NON TI SCORDAR DI ME

Una lettera, un ricordo, una promessa...
Non-ti-scordar-di-me-panoramica ©DanieleTedeschi Naufragili

IL RACCONTO

IL TEMA EMOTIVO DI NON TI SCORDAR DI ME

 

“Non ti scordar di me” è una lettera scritta con il cuore come testimonianza di una promessa. Una promessa che unisce in un'unica storia due anime separate all'alba del coronamento del loro sogno d'amore. Una poesia fatta di speranze, promesse e attese.

E’ una lettera semplice, di una persona giovane, appassionata, separata dalla sua futura sposa per la chiamata alle armi. La guerra divide, ciò che la vita era pronta ad unire. 

Con “Non ti scordar di me” abbiamo fatto un piccolo passo indietro nel tempo lasciandoci coinvolgere da chi parte ma anche da chi resta, con poche certezze, ma con la speranza di un ritorno.

La speranza, è l’anima di questo piccolo progetto. Il cuore che è pronto ad attendere, in un tempo indefinito e in uno spazio insicuro, ma fiducioso che la promessa sarà mantenuta.

INCIPIT

Non ti scordar di me, ora che la mia mano non accarezza più la tua.
Non ti scordar di me, ora che la marea mi ha portato via dal tuo petto, ora che navigo mari immensi e non ho più i tuoi occhi come punto di riferimento, il tuo profilo come mappa da seguire con il dito.

LE FOTOGRAFIE

In verità avevo quasi perso la speranza di trovarla. Quando arrivai di fronte alla porta di
legno erano passati 23 anni 4 mesi e 10 giorni dal momento in cui avevo trovato la chiave.
La mia vita da allora era stata interamente dedicata a cercarla.
Avevo trovato la chiave nel bosco in un giorno di marzo. Era proprio lì, appena sotto i rami...

MUSICA & VOCE

Qui a seguire c’è un piccolo frammento dell’audioracconto di “Non ti scordar di me”. Siediti comodo/a, se hai le cuffie indossale e premi Play!siediti comodo, se hai le cuffie indossale e premi Play!

0:00 / 0:00
Non ti scordar di me

DIETRO LE QUINTE

Non-ti-scordar-di-me-small ©DanieleTedeschi Naufragili

Dietro le quinte di “Non ti scordar di me”

Il testo della lettera è stato scritto da Daniela di getto, senza alcuna correzione nè revisione, potrebbe avere qualche errore che forse con una rilettura avremmo potuto correggere ma volevamo che la lettera fosse autentica il più possibile…

Continue reading

Oltre la storia

Gli interpreti