“Dietro il tendone – Quando le luci si spengono” si è presentato ufficialmente al mondo in occasione dell’evento Cantiere Artistico – Quarta Edizione a San Mauro Pascoli (FC) dal 22 al 30 Ottobre 2016. Ci è stata data la possibilità di avere uno spazio tutto nostro per poter proporre una installazione, ovvero, la ricostruzione del set fotografico utilizzato per la realizzazione dell’artbook insieme a 26 fotografie di circa 1 metro ciascuna.
Lo spazio particolarmente grande ci ha permesso di creare un nostro micromondo circense ed emotivo completo di tutti gli elementi che ci hanno fatto compagnia durante lo shooting fotografico.
Hanno ripreso vita i costumi, gli accessori, le scenografie e tutti i piccoli oggetti tra i quali avete potuto curiosare nei vari “Dietro le Quinte” di questo sito.
Siamo grati al laboratorio “Olimpia Fine Art“ di San Marino che ha realizzato la stampa dei pannelli fotografici corredandoli anche di cornice. Un lavoro di stampa e montaggio di altissima qualità eseguito da Massimo Ceccoli, che con la precisione, la professionalità e la competenza che lo contraddistinguono ha valorizzato le nostre fotografie restituendoci tutti i colori e il dettaglio che erano fino a quel momento vivi solo sul display.
Vedere le fotografie nella loro forma “solida” e trovarne corrispondenza con quanto era stato realizzato in digitale è stato il coronamento di questo progetto così impegnativo.
Ringraziamo tutte le persone che sono venute a trovarci al Cantiere Artistico, potervi conoscere, consegnare l’artbook personalmente, ascoltare le vostre impressioni e chiacchierare insieme per condividere la realizzazione di questo progetto è stato bellissimo. Io ero impegnata a leggere, ma stare seduta sul baule a raccontarvi la storia del nostro “Dietro il tendone – Quando le luci si spengono” mi ha emozionata. Abbiamo anche aperto la scatola con i messaggi che ci avete lasciato…che dire ci ha riempito di orgoglio e gratitudine.
Vi lasciamo quindi alle fotografie dell’evento, se volete taggarci su Facebook nelle vostre ne saremmo davvero felici, abbiamo unito alle nostre quelle fatte dallo staff del Cantiere Artistico (contrassegnate dal loro watermark).
Riassumiamo tutto in un GRAZIE, che non è sufficiente a esprimere quanto ci hanno regalato le persone del cast di “Dietro il tendone” ma vorremmo anche includere tutti coloro che sono venuti a trovarci. Ci ha fatto piacere avervi nel nostro micromondo, vedervi partecipare al reading e conoscervi, ma non troviamo parola migliore al momento…le abbiamo usate tutte pertanto, di nuovo…GRAZIE.