La Storia
Le Cartoline artistiche di “Non ti scordar di me” raccontano un momento di una storia d’amore avvenuta negli anni 40. Una giovane coppia che corona il sogno d’amore ma è subito separata dalle chiamata alle armi di lui che si trova costretto a partire come soldato. Una lettera d’amore con la promessa di ritornare, la speranza di non essere dimenticato. Queste parole aprono la lettera e allo stesso tempo il suo cuore “Non ti scordar di me…” .
Quante lettere sono state lasciate durante le guerre non lo sappiamo, forse migliaia e migliaia, tuttavia una cosa resta immutata per tutte: la speranza di potersi riabbracciare. Questo set vuole essere un omaggio, a tutte le spose in attesa, a tutti gli amori sospesi, al loro coraggio silenzioso.
Le Cartoline
Le cartoline di “Non ti scordar di me” sono 9 e sono stampate in formato 10×15 cm su Fedrigoni Old Mill Bianca, una carta naturale di pura cellulosa ecologica ECF (Elemental Chlorine Free), certificati FSC, senza acidi e metalli pesanti, marcata a feltro su entrambi i lati. Completamente riciclabile e biodegradabile.
Sul retro della cartolina c’è la frase iniziale della storia di Anita e anche spazio per scrivere la tua dedica del cuore e l’indirizzo nel caso tu voglia imbucarla e mettere in viaggio una emozione da regalare a qualcuno.
Ma non solo, dietro la cartolina trovi anche il QR code per ascoltare tutto l’audioracconto. 💝
Ogni cartolina è fornita di busta color avana in carta riciclata da 120 grammi. Il tutto è contenuto in una bustina trasparente.
L'Audioracconto
Il nostro audioracconto è speciale; vogliamo che tu possa ascoltare la storia ma anche coccolarti con la sua atmosfera. Per questo un attore interpreta la lettera di “Non ti scordar di me” ed è accompagnata dalla colonna sonora originale che abbiamo scritto appositamente per questa storia seguendo il flusso della narrazione.
Qui a seguire c’è un piccolo frammento …siediti comod* e premi Play!
Come si usa il QR code
E’ davvero facilissimo, ti basterà inquadrare il QR code con il cellulare per essere indirizzato alla pagina con l’audio. Mettiti comod*, rilassati, e inizia ad ascoltare!
Set completo di cartoline
Il Folder con la storia
La lettera di “Non ti scordar di me” è una storia raccontata con testo, immagini, audioracconto e musica. Per racchiudere tutti questi elementi abbiamo pensato che il posto più adatto fosse un folder molto speciale che si apre e si trasforma nella nostra storia, prende corpo così che tu possa tenerla tra le mani.
L’abbiamo realizzato a mano con materiali di prima qualità e con tanta cura. Ogni elemento è stato scelto per essere armonico non solo con gli altri elementi del folder ma anche, più in generale, con la natura.
Attenzione: nel folder sono contenute tutte le cartoline, non sono comprese le buste da lettera. Le buste da lettera sono invece fornite nel caso si scelga di acquistare le cartoline singole.
La Carta
Abbiamo scelto la carta Favini Crush color mais. Questa speciale carta ecologica è prodotta con gli scarti della lavorazione del mais che salvati dalla discarica, vengono utilizzati per la produzione di questa esclusiva carta dall'aspetto tattile inusuale e rispettosa dell'ambiente. Utilizzando scarti agro-industriali e EKOenergia, la carbon footprint è ridotta del 20%. La carta Favini Crush è certificata FSC, realizzata con EKOenergia, senza OGM e contiene 40% di riciclato post consumo.
Il Cordino
Il folder sono chiusi con cordini Hemptique® realizzati al 100% con canapa proveniente da agricoltura sostenibile. Tinto con coloranti AZO free, senza acidi e senza piombo, leggermente cerato con amido di mais e patate. Eco-friendly. Proprio per la loro naturalezza i cordini possono variare nel colore da bobina a bobina e anche nella stessa bobina possono esserci sfumature non omogenee. Pertanto lievi differenze rispetto al prodotto proposto in foto sono sinonimo di autenticità e originalità del pezzo.
Bottone & Occhiello
I bottoni che utilizziamo vengono dal Regno Unito, sono in legno e hanno una leggera patina protettiva, anche i bottoni possono variare nel colore e nella sfumatura, come ogni materia prima naturale, ogni pezzo è unico.
Utilizziamo occhielli in ottone e/o alluminio di alta qualità senza alcun rivestimento in plastica. Ci teniamo al fatto che siano completamente riciclabili. Il nostro occhiello ha anche un'altra occhiellatura nella parte interna, per essere funzionale ma anche ben rifinito.
Illustrazione
Il disegno sul folder
Tutte le illustrazioni del folder sono originali, è stato disegnato a mano in digitale appositamente per questo racconto. La copertina ritrae un momento della storia, in questo caso: La Sposa che attende in riva al mare e il suo bouquet. L’autore del disegno sul folder di Non ti scordar di me è Chiara Bartoli, il bouquet è disegnato da Daniela Maschi.
Parole d'inchiostro
La cartolina con il testo
I racconti di Naufragili nascono sempre dall’inchiostro del nostro calamaio e per questo nel folder c’è anche una cartolina con il testo. Perfetta per chi è appassionato delle intramontabili parole stampate.
Un dono da regalare
Condividi una emozione
Ci piace pensare che le emozioni possano essere libere di viaggiare di cuore in cuore. Per questo nel folder c’è una cartolina doppia. Te la regaliamo così che tu possa, a tua volta, regalarla a chi vuoi. E’ una cartolina speciale, con QR code e una password sul retro; chi la riceve può così ascoltare o vedere un contenuto emozionante.
Continua il filo rosso delle emozioni di Naufragili e mettila in viaggio…
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.