Non ti scordar di me

La lettera di “Non ti scordar di me”

lettera-per-sposa-non-ti-scordar-di-me

La lettera di 'Non ti scordar di me'

La lettera per “Non ti scordar di me” ha portato con sé un momento tanto emozionante e autentico. Dopo le foto l’abbiamo regalata a Micol che ha interpretato la sposa in questa storia. Il nostro pegno d’amore per lei che ha dato bellezza e sentimento a questo progetto.

Anello-doppio-Non-ti-scordar-di-me-di-Sepi-Gioielli-©Daniele-Tedeschi-Naufragili

Il testo della lettera è stato scritto da Daniela di getto, senza alcuna correzione nè revisione, potrebbe avere qualche errore che forse con una rilettura avremmo potuto correggere ma volevamo che la lettera fosse autentica il più possibile, scritta da qualcuno che sta per partire, senza brutte copie, belle copie o aggiustamenti.

L’abbiamo fatta ricopiare con una macchina da scrivere d’epoca, messa in una busta e sigillata con la ceralacca, come si faceva una volta con le parole importanti e riservate.

Per evitare che la nostra interprete Micol si facesse una idea dello shooting abbiamo deciso di dargliela solo a shooting iniziato.

Micol non ha potuto leggerla prima nè prepararsi al contenuto. La conosciamo bene e sapevamo che si sarebbe emozionata nel leggerla per la prima volta, speravamo in una reazione naturale, non preparata, non perfetta. Non ci siamo preparati alcuna inquadratura, nessun cavalletto ha tenuto ferme le nostre mani emozionate perchè era giusto così, non volevamo essere “professionali” e “performanti”, volevamo stare con lei, dalla sua parte, su quello scoglio.

Forse siamo stati un pò “cattivi” a metterla in difficoltà con una ripresa video che non si aspettava ma abbiamo registrato quel momento, nella sua imperfezione sincera e spontanea per noi è stato davvero emozionante e commovente. Non professionale, come solo le emozioni vere sanno essere.

Lettera Non ti scordar di me 01 -©Daniele-Tedeschi-Naufragili