Presentatore

La giacca del presentatore

il-presentatore-giacca-rossa
giacca-presentatore-dietro-il-tendone

La giacca del presentatore

Il presentatore e la sua giacca rossa, la personalità di un vero istrione da racchiudere tutta dentro un indumento.
il presentatore tendone dietro il tendone ©DanieleTedeschi - Naufragili
La giacca rossa del presentatore è un capo vintage da dressage, una disciplina dell’equitazione. Queste giacche, insieme ai pantaloni della stessa disciplina venivano utilizzate dai presentatori negli anni 30-40.
La giacca vintage che abbiamo scelto aveva però un genere di bottone molto semplice (giustamente, da gara, eleganza minimalista prima di tutto). Un bottone semplice per noi non era abbastanza, volevamo qualcosa di nettamente più carismatico, qualcosa che avesse personalità da vendere.
Così, si è pensato di cercare qualcosa di un pò più “circense”.
Così, passeggiando per le bancarelle di Rimini sperando di incontrare il bottone giusto per questa giacca, in una bancarella piena di vecchi oggetti e bottoneria vintage sono saltati fuori questi bellissimi bottoni.
Come per molte altre occasioni in questo progetto, gli elementi giusti sono arrivati lì dove eravamo, un pò gli siamo andati incontro e un pò ci sono venuti a cercare, come per una qualche attrazione gravitazionale. E la giacca del presentatore era pronta.
il-presentatore-giacca-rossa
presentatore backstage ©DanieleTedeschi - Naufragili
icona-circo-naufragili-1

"Lui era cresciuto tra gli applausi, tenendo la mano di papà al centro della scena già da quando aveva imparato a stare in piedi."

Back to list