Cerchio

L’abito da sposa del cerchio

aito da sposa il cerchio ricospose
aito-da-sposa-il-cerchio-ricospose

L'abito da sposa del Cerchio

Il vestito da sposa del Cerchio è stato realizzato da Aurelio Biocchi di “Ricospose”.
E’ un capo davvero particolare la cui realizzazione ha una piccola storia tutta sua, abbiamo chiesto ad Aurelio di raccontarci se per questo abito aveva avuto una ispirazione da qualcosa in particolare.
aito da sposa il cerchio ricospose
Lui ci ha raccontato che un giorno stava passeggiando per mercatini dell’antiquariato alla ricerca di cimeli antichi e ha visto un bavaglino per bebè risalente al periodo del tardo ‘800 realizzato con un drappeggio del tessuto davvero particolare.
Colpito dal fascino e dalla particolare fattura di questo pezzo, lo ha acquistato e portato nel suo laboratorio per scoprire come era stato realizzato.
Così, dopo averlo scucito e ricucito esattamente come era, ha replicato quel bel movimento della stoffa sulla gonna  per realizzare un abito da sposa con gonna corta.
Inoltre, ci ha confessato che per dare maggior effetto “stropicciato” al tessuto, per renderlo più simile al design del bavaglino, ha catturato i singoli drappi di stoffa con l’aspirapolvere, riuscendo così ad ottenere un disegno del tessuto ancora più accentuato e particolare.
Lo styling dell’artista sul cerchio è stata una scelta naturale e spontanea: il testo della storia aveva già “suggerito” il look che avrebbe avuto per questo si è scelto di vestire da sposa la bella Selina.
Le due belle immagini che suggerite dal testo sono: il fatto che l’artista fosse accompagnata per mano (come una sposa) fino al cerchio (un anelo che simboleggia visivamente una fede).
Vestito Cerchio behind the curtain when the lights go out
icona-circo-naufragili-1

"Il vestito bianco pennellava l’aria con la lunga coda disegnando nuvole di tulle vaporoso."

Back to list