Dietro il tendone

Il rudere abbandonato

Il-Clown-Scale rudere -©Daniele-Tedeschi-Naufragili
Loation rudere abbandonato (2)

Il rudere abbandonato

La location dove il Clown e la Narratrice si incontrano è l’interno della Ex Colonia Marina Bolognese di Rimini realizzata nel 1932.
Un complesso enorme edificato in stato di abbandono che risale all’epoca del fascismo. Nella colonia marina venivano alloggiati centinaia di bambini affetti dalle più comuni malattie dell’epoca come la TBC e il rachitismo che beneficiavano di cure, sole, aria di mare e alimentazione bilanciata.
E’ un complesso molto bello e caratteristico, ci ha colpito molto la scalinata che collega il secondo piano al terzo e abbiamo scelto questo scorcio per le fotografie.
Non è stata utilizzata alcuna attrezzatura né flash, né luci, ma solo la macchina fotografica, sfruttando la luce naturale che entrava da quel che restava delle finestre.
Il fascino di questo posto che sta lentamente cedendo al tempo ben si miscelava con il mood che cercavamo per gli scatti: una grande struttura con dentro tanta solitudine…
dietro il tendone quando le luci si spengono finale ©DanieleTedeschi - Naufragili

"Vidi luci in lontananza, ma la pioggia mi impedì di arrivarvi e trovai un più veloce rifugio in un rudere abbandonato. Fu lì che lo vidi: un clown seduto in un angolo con un fiore in mano."