Presentatore

Il cilindro del presentatore

cappello del presentatore behind the curtain
padre-del-presentatore-dl-circo-dietro-il-tendone

Il cilindro del presentatore

Abbiamo inserito un dettaglio con un pò di mistero nella foto del presentatore: il cappello non solo è decorativo, ma è soprattutto un simbolo, ricco di valore, e in questo simbolo abbiamo nascosto un altro simbolo…
il presentatore tendone dietro il tendone ©DanieleTedeschi - Naufragili
Il cappello del presentatore è un simbolo importante per la storia di questo personaggio: l’ha ereditato dal padre, insieme con il ruolo di presentatore. Sul cappello, abbiamo inserito sotto il nastro una fotografia d’epoca, come ricordo che il presentatore ha deciso di tenere sempre con sé per onorare il padre.
Non sappiamo chi sia la persona nella foto, è stata trovata (insieme alle cartoline della donna barbuta) in una scatola in cantina nascosta dentro un muro. Poiché le cartoline sono datate dei primi anni 20, immaginiamo che anche la fotografia sia circa dello stesso periodo.
Se non altro abbiamo dato una seconda opportunità alla foto di questo sconosciuto che da oggi è ufficialmente il padre del presentatore di “Dietro il tendone – Quando le luci si spengono”.
Il nostro cappello a cilindro, naturalmente, viene da un negozietto di Londra.
icona-circo-naufragili-1

"Lui era cresciuto tra gli applausi, tenendo la mano di papà al centro della scena già da quando aveva imparato a stare in piedi."

cappello del presentatore behind the curtain