Naufragili

I cocci rotti di Naufragili

Gioielli-Sara-AspettaeVedrai

I cocci rotti di Naufragili

La storia di Naufragili parla del Naufragio di una barchetta di carta realizzata con fogli di un libro del 1900. L’anima della barchetta indossa il naufragio stesso, il destino che si abbatte sulla bellezza, su ciò che è prezioso e caro.

Per lei abbiamo scelto gioielli speciali, realizzati a mano, con cura e passione, partendo da cocci rotti di ceramica vintage. Il salvataggio dei ricordi, la loro evoluzione in qualcosa di nuovo e prezioso è quello che fanno magistralmente Sara ed Elia del laboratorio artigianale “AspettaeVedrai. E’ a loro che abbiamo chiesto di realizzare i gioielli che indossa Altea: sono pezzi molto particolari, realizzati con la ceramica di veri piatti di inizio 900, modellati e lavorati con tecnica Tiffany: ciondolo, anello e orecchini sono stati scelti immaginando che potessero essere i “cocci rotti di ceramica pregiata trasformati per lei in gioielli” di cui parla la storia.

Frammenti di naufragi. Frammenti di una storia che diventano parte di un nuovo racconto, una pagina che magari sarà piegata per diventare anch’essa una barchetta di carta coraggiosa che vuole tentare  di arrivare all’orizzonte attraversando il mare.

"cocci rotti di ceramica pregiata che trasformò per lei in gioielli..."